Sapevi che il coronavirus…

… possiamo sconfiggerlo?!

Non ci faremo prendere alla sprovvista da un virus influenzale, sebbene sconosciuto, ma sempre di influenza si tratta. Siamo stati bannati da alcuni paesi nel mondo, ma questo non ci fermerà nel perseguire il nostro obiettivo che è e rimane il turismo. Noi facciamo il lavoro più bello del mondo, rendiamo felici le persone, permettiamo a tanta gente di scoprire nuovi posti, di tornare nei propri paesi di origine, o solo di godere di un week end fuori dalla routine quotidiana.

E dobbiamo rinunciare a tutto questo per un virus?

Nonostante ci siano stati tanti casi di contagio (e una piccola percentuale di mortalità), siamo convinti che la cosa possa rientrare in tempi brevi. La “locomotiva” d’Italia (il Nord) sta piano piano tornando alla normalità, il numero dei guariti è finalmente in aumento con una forte diminuzione dei decessi, andiamo incontro alla bella stagione, fioriscono le mimose e pure i ciliegi, la natura fa il suo corso e noi… andiamo avanti.

Tieni a mente le regole basilari della pulizia, stai più attento a ciò che potresti fare all’altro, e comportati secondo il decalogo emanato dall’ISS:

  1. Lavati spesso le mani
  2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
  5. Non prendere farmaci antiviraliantibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
  8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
  10. In caso di dubbi non recarti al Pronto Soccorso: chiama il tuo medico di base e se pensi di essere stato contagiato chiama il 112

Vogliamo infondere un segnale di positività anche in questo periodo grigio, perchè non durerà per sempre, perchè se vogliamo, tutti insieme, ce la possiamo fare.

Harmonia Travel per il Sociale









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.